Pelle: nuova tendenza di stagione

11 Settembre 2014

Pelle, pelle e ancora pelle. Sfogliando le riviste e sbirciando i primi allestimenti nelle vie della moda, una cosa appare subito evidente.
Le sfilate l’hanno decretata come il nuovo must have della stagione: ecco a voi…la pelle.

gonnePelleLa pelle torna a farla da padrone e la troveremo un pò ovunque in tutto l’autunno/inverno 2015: classiche biker jacket e cappotti ma soprattutto gonne, vestitini, leggings e shorts. Se la pelle è un accessorio rock che periodicamente viene proposto sulle passerelle, quest’anno la vera novità è rappresentata dai suoi molteplici utilizzi.
Per lo più in lavorazione liscia, la pelle (ed ecopelle) acquista fascino declinandosi in molte varianti colore (Gucci tra tutti) e sfoggiando forme insolite come il plissè. Come in una sorta di “Ritorno al futuro”, verremmo catapultati in decenni passati: numerosi stilisti infatti hanno proposto vestitini di inconfondibile ispirazione anni ’60 e gonne che ci rispediscono veloci come la luce negli anni ’80 (lunghezze medie e midi, pencil skirt e pieghe).
Tra tutte le proposte quelle che più ho apprezzato e che già sono entrate nel mio armadio sono le gonne!

Ho voluto creare per voi delle idee di possibili outfits e abbinamenti che si possono ottenere con questo capo.

1.  Look molto fresco e divertente che gioca con una gonna skater abbinata al colore girly per eccellenza, il rosa confetto, e alla tee con Mickey Mouse versione “censored”. Da giorno abbinato a delle comode e irriverenti slipon in pelle, la sera con cappotto in finta pelliccia (altro must have dell’inverno 2015) e stivaletti “assassini”.

pelle1

Estradeur synthetic fur Coat (ASOS)
Mickey Mouse fun Tee
Black leather skater Skirt
Boohoo crop sweat Top
leather Slipon
Alaia suede Boots
Dior lip Balm 001

2. Un outfit più elegante e chic prevede una gonna in pelle lunga alle caviglie con maglioncino bon-ton e colletto gioiello. A completare il look,  pumps con borchie, borsa iconica e dalle forme decisamente classiche e cappello a tesa morbida e larga. Un bel capello mosso e finto disordinato completa il tutto.

pelle2Saint Laurent long leather Skirt
Saint Laurent Bag
Valentino Pullover
Christian Louboutin Pumps
Mango bracelet
Floppy hat

3. Outfit ideale per le più giovani. Immancabile mini in pelle nere con cerniera (anche le gonne asimmetrice continueranno ad essere sulla cresta dell’onda), abbinata a felpa sportiva e Converse o a top oversize e decollettes taccate.Riproposti anche i giubbotti da college americano (anche in versione a metà coscia) e mini bag a tracolla.

pelle3Only leather Skirt
5 Preview oversize Top
Adidas Hoodie
College Jacket
Alexander Wang Bag
Jeffrey Campbell suede Pumps
Converse All star Sneakers
H&M knitted tube Scarf
Dior  “Nuit” Nail Lacquer

Volete aggiornare un pò il vostro guardaroba in chiave 2015? Con i capi in pelle sicuramente non sbaglierete!
Qual è il look che più ti ha colpito? Quale vorresti indossare? Fammelo sapere nei commenti qui sotto (dopo il “You might also like”). Grazie!

comments

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Likes