Sì, sono ancora alla ricerca della casa nuova e sì, devo ammettere che si sta dimostrando una ricerca più ardua del previsto ma, visto che la nostra amata casetta milanese sarà la dimora della nostra famiglia ancora per un po’ di tempo, perché non abbellirla dedicandomi all’interior design?
Quando un argomento mi appassionata ne divento un’esperta, mi riempio di libri e riviste da leggere e sfogliare in cerca di più informazioni possibili, di ispirazioni, di riferimenti, consulto siti e blog, ogni cosa mi parla di quel determinato argomento e sono motivata a conoscerlo il più a fondo possibile.
La passione degli ultimi mesi si chiama interior design e mi sta davvero prendendo la mano.

Sono alla costante ricerca di soluzioni creative, di materiali particolari e di suggestioni per riuscire a sfruttare al meglio gli spazi e dare un tocco personale a questi 60mq di appartamento inserito in un contesto “vecchia milano” già molto caratteristico di suo.
Sono sempre più convinta che siano i dettagli a fare la differenza e andando ad agire proprio sulle piccole cose si può dare un tocco di novità cambiando aspetto alla propria casa e facendo sì che non ci si stufi mai degli stessi ambienti.
In una ricerca di stili degli ultimi mesi mi sono imbattuta in DEAR SAM, un sito dedicato alla decorazione degli interni che mi ha conquistata per la grandissima varietà di soluzioni che propone.

Dear Sam è uno store online che offre una selezione accurata di poster, stampe artistiche e cornici di alta qualità divisi in categorie e fornisce anche ispirazioni e suggerimenti per chi le idee chiare ancora non le ha, facilitandone la ricerca.

Sul sito si trovano soluzioni per tutti i gusti e vi garantisco che la qualità è eccezionale: tutti i poster sono controllati uno a uno e stampati su carta bianca liscia da 240gr che non ingiallisce nel tempo.
Un altro aspetto che ho amato di Dear Sam è l’attenzione che ripone nei confronti dell’ambiente e la volontà di far sapere al cliente da dove provengono i prodotti, come sono realizzati e il loro impatto ambientale.
I poster che trovate su dearsam.com hanno tutti l’etichetta ambientale FSC (Forest Stewardhip Counsil), il marchio Ecolabel e l’etichetta ambientale Svanen.
Non solo i poster ma anche gli imballaggi per la spedizione sono certificati FSC MIX e contengono solo materiali riciclati e/o proveniente da fonti controllate.
Come dicevo…sono i dettagli a far la differenza!

Pensavo che la parte più difficile fosse riuscire a coniugare i miei gusti più ecclettici con quelli più minimalisti e razionali di mio marito Fabio ma non è stato così perché abbiamo trovato subito i poster che ci hanno trovato d’accordo.
Per la nostra camera da letto volevo delle stampe senza tempo, con forme morbide e sinuose e un piccolo tocco di colore che si sposasse con l’idea di ambiente caldo ma senza troppi fronzoli che desideravo.
La scelta è quindi ricaduta su alcune stampe di Matisse, artista che con le sue figure semplici e dinamiche allo stesso tempo rappresenta l’essenzialità artistica di cui avevo bisogno.

Ecco, nel dettaglio, cosa abbiamo scelto:
– POSTER MATISSE PATTERN 1 (dearsam.it/poster/matisse-pattern-1)
– POSTER MATISSE 2 (dearsam.it/poster/refurbished-matisse-2)
– POSTER MATISSE 3 (dearsam.it/poster/refurbished-matisse-3)
Vi va di lasciarvi ispirare dai poster di Dear Sam e abbellire qualche parete di casa?
Se volete provare a cambiare qualcosa vi lascio un codice sconto del 35% valido su tutto il sito di Dear Sam dal 11/07/2021 al 25/07/2021: LCHIARI35
Enjoy your homes!
I miei social:
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
E-MAIL: laura@laurachiari.it
Se hai voglia di leggere altro consiglio:
– Il nostro meraviglioso viaggio di nozze
– Luxury travel alle Seychelles
– Luna di miele romantica