Beauty

PROFUMO DI PRIMAVERA: NETTARI PREZIOSI

16 Febbraio 2016

MagnoliaNeraBottegaVerde2“Respiriamo l’aria… è la primavera
E’ la primavera, è la primavera…”
Così l’intro di una canzone di Marina Rei che in questi giorni ho riascoltato.
C’è tanta voglia di primavera e forse quest’anno, in anticipo, ci sorprenderà.
Gli alberi in pianura e quelli nei terrazzi delle case di città si sono ricoperti di gemme e i primi fiori, timidamente sbocciati, sono comparsi delicati ma già molto profumati.

Primavera fa rima con rinascita e fa rima con fiori.
Spesso quando ho un pensiero che mi torna in mente sembra che tutto attorno a me si configuri per farmi capire qualcosa e da una semplice intuizione si arriva a un’idea e a un progetto. Come se i tasselli si configurassero da soli uno dopo l’altro.

MagnoliaNeraBottegaVerde1Tutto ultimamente mi parla di primavera e di fiori.
Saranno le giornate che si allungano, sarà il desiderio di novità…ma oggi vi voglio parlare della nuova linea di profumi Bottega Verde.

La natura in questo caso è espressa tramite le fragranze fiorite primaverili che prendono ispirazione da alcuni dei fiori più rappresentativi della natura italiana: peonia, magnolia, gardenia e giglio.

Ogni anno la linea Nettari Preziosi si arricchisce di nuove fragranze da scegliere in base alla personalità e in accordo con caratteristiche proprie e attitudini.
Ogni donna sceglie il profumo in base a ciò che le rimanda ma anche a ciò che vuole comunicare di sé.
Il profumo è un elemento fortemente caratterizzante in grado di trasmettere a noi stesse e agli altri un messaggio sul chi siamo nel nostro profondo.

Bottega Verde ha pensato a 4 tipologie di donna: rubacuori, sognatrice, solare e magnetica.
Qual è l’attitudine che più ti rappresenta? Quale profumo vorresti per te?

Profumi Bottega verde1. La mia fragranza è la Magnolia Nera, misteriosa e seducente. Adatta a una donna elegante e raffinata, una dark lady che si rivela a poco a poco.
Il bouquet che compone questo profumo offre immediatamente delle note fruttate che con il passare del tempo lasciano spazio a note orientali gourmand.
Ho scelto questa fragranza perché ultimamente mi sento molto lunare, complessa e ho puntato sulla peonia affinché contribuisca ad accentuare il mio lato femminile e seduttivo.

2. Se avete una personalità più solare e meno dark, potrete scegliere il Giglio Dorato. Perfetto accordo tra note floreali e agrumate costruite attorno alla purezza del giglio, fiore dell’innocenza e dei sogni. Un profumo che sottolinea l’entusiasmo e la vitalità di chi è sempre in movimento.

3. La Gardenia Reale è il fiore simbolo della bellezza assoluta. Con la sua fragranza calda e avvolgente, la gardenia si accorda all’eleganza di gesti e modi per poi sorprendere con limone, iris e un dolcissimo cuore di caramello. La nota di fondo è il muschio che sprigiona tutta l’eleganza di una bellezza fuori dal tempo, magnetica.

4. Se vi ritrovate di più nel ritratto di una donna sognatrice, la fragranza che fa per voi è la Peonia Splendida. Un inno di agrumi, romantiche peonie e rose con echi di spezie e legni esotici per chi vive alla ricerca di emozioni e sa cogliere ogni attimo come evento meraviglioso.

Le 4 linee di Nettari preziosi si declinano in eau de toilette, latte corpo, bagno doccia e candela profumata.

Profumi Bottega Verde

comments

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply