Amo le novità e amo i vestiti, questo lo sapete già.
Quello che non sapete è che sono un’amante delle candele e dei profumi per l’ambiente. Quando si entra in una casa si viene inevitabilmente colti dal profumo che la avvolge.
Ogni casa ha un odore che la caratterizza e questo ci da anche informazioni subliminali sui suoi abitanti.
La mia è camaleontica, un po’ lunatica come me, cambia in base alle stagioni e in base al mio umore ed è per questo che da tempo mi affido alle fragranze per la casa di Millefiori Milano.
Una certezza in fatto di qualità che permette di scegliere il profumo che più ci piace o quello che pensiamo possa essere più accogliente, o rilassante, o energizzante. Come ogni casa ha il suo odore anche ogni persona ha i suoi gusti. Ça va sans dire.
In questo momento – sono stata suggestionata da una veloce rilettura del Gattopardo – la mia casa sa di giardino di mandarini (linea Millefiori – Via Brera).
Questo profumo mi fa subito venire in mente la bella stagione e le atmosfere siciliane, quei pomeriggi di dolce far niente, distesi su un letto o un’amaca ad aspettare che il tempo passi perché il caldo è così soffocante che la mente viaggia e fa nascere le composizioni più belle.
Sarà che sono una nordica algida e scostante ma subisco sempre il fascino di queste atmosfere, mi piace ricrearle (ecco, magari sorvoliamo sul caldo soffocante) ed essendo l’olfatto (ve ne ho parlato anche qui) uno dei miei sensi preferiti, la prima cosa che faccio è accendere una candela o lasciare dei bastoncini immersi nella fragranza preferita del momento che delicatamente si conquista casa.Per tornare a noi, dicevamo: amo le novità, i vestiti e i profumi.
Quindi di cosa voglio parlarvi?
Della nuova linea Laundry. Millefiori ha ideato una collezione interamente dedicata ai tessuti composta da note olfattive pure, fresche, delicate che si legano alla biancheria in quattro diversi modi: durante il lavaggio, in fase di stiratura, nell’armadio e in viaggio.
La linea comprende detergenti, ammorbidenti, spray per lo stiro, profumatore d’armadi e nebulizzatore per tessuti (anche in versione mini da viaggio).
Le profumazioni disponibili sono 5: perla, cascata di glicine, jounquille (narciso), ocean wind e lavanda.
La fragranza che ho scelto per i miei vestiti è “perla”, un profumo molto delicato e sofisticato, un mix di petali di rosa e noce moscata su base legnosa.
Il packaging delle collezioni Laudry Millefiori è minimal, elegante e questo rende i flaconi adatti anche a essere tenuti in vista e impiegati all’occorrenza.
In questo momento sto usando il detergente sia per i lavaggi in lavatrice sia per quelli a mano e lo spray per tessuti.
Dopo aver passato una giornata in metro, essermi seduta ovunque e aver passeggiato con tabagisti incalliti, una rinfrescata anche agli abiti non fa male! Lo spray è infatti un neutralizzatore di cattivi odori (ndr: ciò non significa che non serve lavarsi!!) e lo trovo utilissimo anche se in casa ci sono animali domestici che amano dormire su divani e letti.
Vi lascio qui i link per approfondire e scegliere la fragranza per la vostra casa e i vostri vestiti: Millefiori Via Brera e Millefiori Laundry
Fatemi sapere qual è il vostro profumo preferito e consigliatemelo! Sono sempre alla ricerca di nuove suggestioni.
P.S. Ditemi che non capita solo a me di inseguire una persona solo per continuare ad annusare il suo profumo. Ditemelo!
Se ti è piaciuto questo post ti consiglio anche:
– Elisir di bellezza: Pure gold collagen
– Vaniday, cos’è e come funziona
– Gambe al top! Cancella le imperfezioni
Sui social mi trovi qui:
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
SNAPCHAT: @laurachiari
E-MAIL: laura@laurachiari.it
No Comments