benessere

Le proprietà depurative dell’aloe vera

31 Luglio 2016

aloe veraLa natura custodisce tutto quello che può servirci.
I rimedi naturali sono da sempre utilizzati, nei secoli sono stati portati avanti molti studi e alcune tradizioni continuano ad attingere alle erbe e alle piante per trattare e curare molte malattie e malanni.
Ultimamente si sta assistendo a una piccola rivoluzione con un ritorno a tutto ciò che è naturale, sia nell’alimentazione sia nella cura della persona.

L’aloe vera è uno dei rimedi più efficaci che la natura ci mette a disposizione per la cura della pelle e dei capelli, protegge e idrata e ha anche un ottimo profumo.
Fin dai tempi degli antichi Egizi, dei Greci e dei Romani, l’aloe era impiegata per le sue proprietà benefiche e il gel puro d’aloe serviva ad accelerare la cicatrizzazione delle ferite in battaglia.

L’Aloe Vera ha molteplici azioni: lenitiva, idratante, anti-invecchiamento, elasticizzante e protettiva.
Può essere applicata sotto forma di crema, gel oppure ingerita in forma liquida.

aloe veraIn questo periodo di caldo afoso ho trovato dei grandissimi benefici nell’assunzione dell’Aloe Vera in succo tramite gli integratori alimentari Esi.
Si tratta di bustine monodose di puro succo concentrato di aloe ricavato da foglie di Aloe Vera decorticata (questo procedimento serve per eliminare la parte esterna contenente aloina, molto amara).
La formula liquida deve essere diluita in acqua o bevuta in purezza e ha un piacevole gusto di mirtillo*.

aloe vera

Sto usando quotidianamente questo integratore naturale per ripristinare le funzioni depurative dopo un periodo di stress alimentare e per reidratarmi dall’interno.
Depurare l’organismo è utile durante i cambi stagione per aiutare il corpo a reagire meglio ai cambiamenti ma anche quando, come nel mio caso, si è presa la decisione di iniziare a seguire un regime alimentare più corretto e togliere quindi i vari accumuli e tossine che nel tempo si sono accumulati.

Il succo di Aloe Vera è un concentrato di benefici per il corpo e contiene numerose sostanze facilmente digeribili che contribuiscono a depurare l’organismo e a rafforzare il sistema immunitario.
Oltre alla funzione detox, quello che mi ha convinta a integrare la mia dieta con questo succo (esiste anche nella versione in compresse) sono gli effetti secondari che apporta: previene e combatte lo stress e aiuta nella corretta digestione.

AloeVeraEsi4Ho trovato un alleato perfetto per il mio programma di remise en forme!
Da quando bevo a stomaco pieno il succo concentrato di Aloe Vera mi sento più leggera ed è migliorata anche la mia vitalità (spesso porto con me in palestra una bottiglietta con diluito dentro il succo).

Detossinando l’organismo si ottengono benefici un po’ su tutto il corpo e la pelle subisce subito dei miglioramenti.
Se pensate di avere bisogno di un periodo di pausa e volete provare un programma detox vi consiglio di iniziare depurando l’organismo in modo naturale con il succo di Aloe Vera.
I benefici non tarderanno ad arrivare e avrete fatto il pieno di vitamine e sali minerali!
* esistono due versioni: succo puro d’aloe o aromatizzato al mirtillo

Se ti interessano altri consigli, ecco qui dei suggerimenti:
Come migliorare la circolazione alle gambe
Integratori naturali per il controllo del peso corporeo

Sui social mi trovi qui:

FB: www.facebook.com/laurachiariblog
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
SNAPCHAT: @laurachiari
E-MAIL: laura@laurachiari.itSalva

comments

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Likes