Non c’è 2 senza 3 si diceva una volta…
Ed eccomi qui con la terza recensione di un fondotinta BareMinerals.
Posso dire di essere un addicted di questo brand e dei fondotinta minerali? Sì, lo sono, soprattutto perché permettono alla pelle di avere un bell’ aspetto senza riempirla di siliconi e prodotti che tutto sono tranne che naturali.
Certo, anch’io quando voglio apparire al meglio faccio largo uso e abuso di primer, ciprie siliconiche, stucco e malta ma per tutti i giorni preferisco lasciare la pelle respirare e optare per un fondotinta minerale.
La scelta ricade sempre su BareMinerals.
Un nome, una garanzia.
Dopo avervi parlato del mitico BareMinerals (nelle versioni original e matte) e del loro primo fondotinta liquido BareSkin (del quale però non sono stata pienamente soddisfatta…), vengo oggi a proporvi la mia recensione del nuovo Blemish Remedy, fondotinta minerale BareMinerals dalla copertura modulabile che nasconde rossori, imperfezioni e toglie la lucidità dalla pelle.
Cosa contiene:
La formulazione comprende corteccia di pioppo, olio di maleleuca (detto anche tea tree oil, dal noto potere antisettico, antimicotico, antibatterico) e aloe. Gli ingredienti fanno sì che questo fondotinta contribuisca a rendere la pelle più sana e tonica andando non solo a coprire i difetti ma anche a trattarli per migliorare l’aspetto del viso sul lungo periodo.
La componente minerale controlla l’eccesso di sebo e la lucidità mentre la funzione idratante e lenitiva è data dall’aloe.
Blemish Remedy, letteralmente “rimedio imperfezione/macchia” vuole essere un fondotinta con ingredienti naturali, dall’ottima coprenza e dall’effetto anti lucidità.
Ma veniamo alla recensione Blemish Remedy.
Finalmente ho trovato la tonalità perfetta per il mio incarnato. Solitamente sceglievo un tono un po’ più scuro del dovuto, sperando forse di riuscire a partire per qualche meta esotica e scampare al freddo e alla nebbia milanese, ma questa volta ho trovato nello “02 clearly pearl” il mio perfect match.
Questo fondotinta minerale è così perfetto per me che quando lo metto non si vede che sono truccata!
Ok, chiarisco questo punto: il trucco c’è e migliora sicuramente l’aspetto ma il bello è che non si vede!
Anche rispetto al Bare Minerals storico (original e matte) che se lo si deve stratificare molto va ad accentuare i pori, il Blemish Remedy rimane più uniforme e anzi va a mimetizzarli.
Come si applica:
Nuova è anche la confezione.
Eravamo abituate a dover versare nel tappetto una dose a nostro piacere di polvere minerale, prelevarla con un pennello e stenderla.
Il Resque Remedy cambia questo concetto. C’è un foro centrale nel quale “intingere” il pennello con decisione (all’inizio non lo avevo capito e non prelevavo quasi niente), poi si gira il pennello nella parte nera per “aspirare” la polvere all’interno delle setole, si scrolla l’eccesso e si applica il prodotto sul viso con movimenti circolari.
La polvere minerale scende e uniforma l’incarnato eliminando l’effetto “pelle lucida”.
In pratica, come dicono sul sito Bare Minerals, la tecnica è:
Swirl, Tap, Buff (ovvero Ruota, Picchietta, Applica).
Per ottenere una coprenza elevata il consiglio è quello di stendere più strati di fondotinta minerale e di picchiettare il pennello nelle zone critiche.
La mia opinione:
Questo fondotinta in polvere è diventato in poco tempo il mio preferito nel campo “minerale” in quanto ha un ottima resa sul mio viso: toglie i piccoli rossori che ho, maschera le discromie e mi permette di rimanere opaca per tutto il giorno.
La mia pelle non è grassa quindi non so dirvi se l’effetto “anti pelle lucida” su chi ha una pelle oleosa duri tutto il giorno ma su di me funziona alla grande e per di più non va nemmeno a seccare eccessivamente.
Blemish Remedy ha un odore particolare ma non è affatto cattivo, semplicemente non profuma perché non contiene sostanze profumanti.
Sul viso non lo vedi e non lo senti ma chi ti guarda vede una pelle uniforme e setosa.
E’ un prodotto che si fonde sul viso migliorandone la grana. Lo promuovo perché è leggero, sembra di non averlo ma svolge al meglio il suo lavoro non caricando di elementi sintetici, conservanti e coloranti la pelle.
Perché non provarlo? Basta solo scegliere la tonalità più adatta!
In Italia lo si trova da Sephora.
2 Comments
Che bella confezione! Poi vabbè, secondo me la resa di un fondo minerale dipende molto dalla pelle di partenza 🙂
Bellissima la confezione ma difficilissima da fotografare con tutto quello specchiato! Ahahahahh Comunque sì, hai perfettamente ragione. molto dipende dalla pelle. La mia era mista ora è tendenzialmente secca…i misteri di come si cambia nel tempo. Non ho particolari problemi di eruzioni e imperfezioni ma ho le occhiaie perenni e un colorito non colorito nel senso che sono molto pallida. Su di me rende molto bene e dura anche tutto il giorno senza seccare, anzi lascia la pelle morbida e setosa a lungo. Sono sempre favorevole ai sample…se le aziende decidessero di fare dei piccoli campioni prova per i fondotinta sarebbe tutto più facile 🙂