Colorito spento, pelle tesa, ingrigita dallo smog, dal freddo e dallo stress?
Ultimamente avevo notato che la mia pelle aveva qualche segnetto in più, in particolare attorno agli occhi, e che il mio colorito non fosse dei più radiosi.
Il trasloco, lo spostarmi sempre in giro per l’Italia, il far combaciare i vari appuntamenti di lavoro da freelance e le incombenze della casa nuova si facevano sentire.
Un bel giorno mi sono accorta che mi stavo trascurando e stavo tralasciando quelle piccole ma efficaci beauty routine quotidiane.
Detergente, tonico, crema idratante.
Ormai quando arrivavo a casa la sera mi struccavo frettolosamente, lavavo i denti (se no chi lo sente mio padre? Nonostante i 300km di distanza sono sicura mi arriverebbero le sue urla di disapprovazione), quando mi ricordavo mettevo la crema (a proposito: ho trovato il mio must have per l’inverno e ve ne parlerò settimana prossima, promesso) e via a letto.
Appena sistemate un po’ le cose ho capito che era arrivato il momento di riprendere in mano la situazione e dedicarmi del tempo.
Ho ricominciato a usare regolarmente il Clarisonic, ad abbondare con la crema idratante mattino e sera, ho ricomprato un gel contorno occhi e ho scoperto i poteri del nuovo tonico di Kiehl’s.
Da brava blogger che si rispetti non ve ne ho parlato subito perché ho voluto prima testarlo (e nel frattempo regalarlo anche a una mia amica che spero si sia trovata bene quanto me) e verificare se effettivamente soddisfa le mie richieste e risponde a ciò che promette.
Il suo nome è Iris Extract Activating Treatment Essense.
Già, me lo chiedo anch’io perché Kiehl’s non crei dei nomi più facili ma quel che importa è che fa il suo lavoro di tonico e distende la pelle istantaneamente preparandola ai successivi trattamenti.
Nessuna pozione magica ma tamponare sul viso l’estratto di radice di Iris fiorentino è diventato il mio passo fondamentale tra la pulizia del viso e l’applicazione dell’idratante.
Per fortuna si assorbe in 2 secondi!
COME SI APPLICA:
Dopo aver pulito il viso, si versano poche gocce del tonico all’Iris sul palmo della mano e si tamponano sul viso (in alternativa anche su un dischetto di cotone).
EFFETTI:
La radice di iris fiorentino ha proprietà nutrienti e antietà e aiuta quindi a idratare la pelle, a ridurre le piccole linee di espressione, le rughe e fornisce maggiore compattezza alla pelle del viso.
L’altro ingrediente principale di cui è composto il tonico Iris Extract Activating Treatment Essense, il lipoidrossiacido, derivato dall’acido salicilico, combatte le imperfezioni già presenti e previene la comparsa di nuove.
Dopo due mesi di uso continuativo posso dire di non aver ancora terminato il mio flacone da 200ml perché basta usare davvero poche gocce ma sicuramente lo ricomprerò e continuerò a regalarlo alle mie amiche che mi chiedono come fare per dare un po’ di nuova vita e luminosità al volto.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se l’avete provato.
No Comments