Finalmente, tornata dalle vacanze, ho avuto modo di provare le nuove maschere in tessuto di Sephora.
Ispirate ai rituali di bellezza asiatici, le maschere Sephora in tessuto si applicano sul viso asciutto e pulito, vengono tenute in posa 15 minuti e, a seconda della loro formulazione, promettono idratazione, proprietà anti-aging, effetto rivitalizzante, energizzante, antiossidante, levigante…e chi più ne ha più ne metta.
Tra le 7 possibili scelte, differenziate per colore, ho scelto quelle che più delle altre mi fanno ancora sperare che quest’estate 2014 non sia già finita (prima di cominciare veramente, per altro): gialla al ginseng, arancione al lingzhi e rossa al melograno.
Bella, vero? Meglio non uscire di casa e non aprire la porta a nessuno in queste condizioni…
La maschera Sephora in tessuto al ginseng (gialla) ha un’azione tonificante e rivitalizzante ed è stata la prima che ho testato.
Appena aperta la confezione ho avuto subito una bella sorpresa in quanto la maschera era davvero bella umida, oserei dire bagnata, e quindi ben intrisa del prodotto a base di estratto di radice ginseng. L’ho stesa facilmente sul viso precedentemente deterso e asciutto e l’ho agevolmente tenuta anche per qualche minuto in più rispetto ai 15 consigliati. Tolta, ho potuto ammirare una pelle estremamente idratata (a livello superficiale almeno), compatta e ho apprezzato soprattutto il bellissimo effetto tensore.
La consiglio a chi si ritrova, magari dopo un’estate un pò sotto stress, ad avere una pelle stanca e poco tonica. Maschera adatta anche per un uso occasionale per dare una sferzata di energia alla propria pelle. Nota stonata: la profumazione molto “erbacea”.
La maschera Sephora in tessuto al melograno (rossa) ha invece un’azione defaticante ed energizzante.
L’ingrediente principale di queste maschere è l’acqua e hanno tutte una formulazione simile tranne che per l’agente specifico di ognuna.
Quello che ho potuto constatare è che effettivamente attenua i segni di stanchezza e lascia la pelle fresca e radiosa. Consigliata! Per di più non necessita di risciacquo…adatta anche alle più pigre.
La maschera Sephora in tessuto al lingzhi (arancione) ha un’azione anti-età e levigante.
L’ingrediente che la caratterizza è il lingzhi, un fungo molto noto in oriente, dalle molteplici proprietà. Il lingzhi infatti è tra i rimedi base della medicina tradizionale cinese, da molti considerato un farmaco e un alimento perfetto per il suo equilibrio tra yin e yang.
Il pensiero taoista lo considera un elisir di lunga vita…quale miglior ingrediente per una maschera anti-età??
Questa maschera è particolarmente adatta alle pelli secche e sensibili e mi ha lasciato una sensazione prolungata di pelle vellutata e lenita.
MODALITA’ D’USO:
Aprire la confezione lungo il tratteggio ed estrarre la maschera (bagnatissima!).
Distendere la maschera Sephora in tessuto e applicarla sul viso facendo aderire le diverse zone.
Stendersi e rilassarsi (possibilmente in una stanza in penombra con poco rumore o della musica leggera in sottofondo).
Dopo 15 minuti, togliere la maschera in tessuto e massaggiare con le dita il prodotto in eccedenza sul viso.
Rimuovere con un fazzolettino gli eventuali residui.
Le altre maschere:
Verde – al thè verde, opacizzante e anti imperfezioni
Bianca – alla perla, uniformante e illuminante
Rosa – al fiore di loto, idratante e rilassante
Fucsia – alla rosa, ultra idratante e illuminante
Tutte le maschere in tessuto Sephora sono disponibili negli store e nello shop on-line al prezzo di 3,90 euro.
Cosa ne pensi? Ti hanno convinto queste maschere?
1 Comment
ovviamente l’effetto è temporaneo…ma per una serata speciale… 🙂