Weekly Obsession: Sandali e calzini

1 Settembre 2015

Parliamone.
Dopo l’estate passata con le foto instagram delle fashion icon e dei web influencer che sfoggiavano la ciabatta con il fascione di plastica che più anni ’90 di così non si poteva (quella con la quale i papà ci accompagnavano fino a bordo piscina)…eccoci tornare a questo Must Do che non è mai riuscito del tutto a entrare nell’uso comune: sandali con i calzini.
Certo, finché si vedono sulle riviste, finché si notano ai piedi delle modelle va tutto benissimo ma poi, quando si tratta di sfoggiarli nelle provincie italiane qualche insicurezza ce la facciamo venire.

E’ ora di cambiare registro e di dare libero sfogo alla fantasia e allo stile!
Qui lo dico e non lo negherò, viva i sandali e calzini!
Certo, bisogna scegliere l’abbinamento e i tessuti giusti ma danno carattere a un semplice outfit, ci rendono bon ton con stile e up-to-date che neanche Inès de la Fressange nella sua agenda 2015-2016.

Dicono che certe tendenze dovrebbero rimanere sulle passerelle e non essere portate per le strade cittadine ma questo sarà il trend del prossimo autunno. Ci vogliamo scommettere?
Già visto l’abbinamento sandalo+calzino ai piedi delle gemelle Olsen, di Sarah Jessica Parker, di Kate Moss…perché oltre oceano sì e qui no? Solo perché per anni ci hanno detto che con le scarpe aperte non si porta nulla??
Vuoi mettere poter sfoggiare anche in autunno gli splendidi sandali comprati magari agli ultimi saldi? La calzina giusta può fare la differenza e sicuramente ci offrirà quel calduccio di cui avremo bisogno con i primi freddi.
E poi si adattano perfettamente alla nuova moda revival anni’70 con le proposte di jeans a zampa, camicione new-hippie e abiti boho-chic!

Giusto o sbagliato… sandali e calzini a me piace.
Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate o postatemi una foto su FB!

Ecco le mie proposte per questa Weekly Obsession (se vi piace un capo in particolare chiedetemi sotto di che marca è o dove lo si può trovare):

sandaliECalzini4

sandaliECalzini2

sandaliECalzini3

SandaliECalzini1

comments

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Silvia 7 Ottobre 2015 at 23:27

    Adoro quei calzini color senape.. Marca?

    • Reply Laura Chiari 8 Ottobre 2015 at 12:41

      Ciao Silvia! I calzini senape sono di un brand americano 2020Ave che vende online. Ci sono dello stesso colore ma senza coste da Calzedonia 🙂

    Leave a Reply

    Likes