Lifestyle

Segui le Olimpiadi di Rio con #teamItalia

7 Agosto 2016

4 anni fa ho avuto una delle più belle esperienze lavorative che si possano avere.
Sono stata scelta come inviata alle Paralimpiadi di Londra 2012 per seguire gli atleti italiani, intervistarli e, quotidianamente, realizzare le news con interviste, risultati e chicche dai campi di gara.
È stato emozionante ed esaltante allo stesso tempo, ho conosciuto atleti fortissimi sia in campo sia fuori e ho tastato con mano quando la disabilità non comprometta la volontà e l’agonismo di una persona, ma anzi ne esalti la forza d’animo.
Quando si arriva alle Paralimpiadi, un atleta è solo un atleta, fortissimo, e non una persona con una disabilità.

Le diversità si annullano e alla gioia di far parte di un evento al quale molti sognano di partecipare, si somma il reale impegno per portare a casa la vittoria e il titolo, superando i propri limiti.
Alle Paralimpiadi si respira aria di sport vero: c’è agonismo, c’è sudore, c’è spirito di squadra, c’è desiderio, c’è competizione, c’è costanza e perseveranza. C’è sport. E ci sono tanti sorrisi.

Con questo ricordo ancora ben impresso nella mente e nel cuore, ho guardato la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Rio 2016 e sono sicura che, anche questa volta, ci sarà da divertirsi ed emozionarsi.

olimpiadi di RioLe Olimpiadi sono eventi che richiamano milioni di utenti e anch’io, appena posso, mi piazzo davanti al televisore a guardare le gare. Atletica e nuoto sono i miei sport olimpici preferiti ma cercherò di vedere più sport possibili perché il bello è proprio quello!
Se anche voi siete degli appassionati vi consiglio di seguire la grandissima Maurizia Cacciatori, ex pallavolista e bravissima opinionista sportiva che vivrà per tutti noi Rio 2016 raccontandoci i match, i retroscena e cosa accade a Casa Italia grazie a Vodafone Unlimited.
olimpiadi di Rio
Da questa Olimpiade Vodafone Italia è main partner del Coni e Maurizia, in veste di testimonial, ci racconta i migliori momenti dell’Olimpiade brasiliana.
Rimanete incollati a seguire le geste degli olimpionici attraverso gli occhi e le divertenti cronache di Maurizia Cacciatori e Vodafone: sui canali Facebook, Instagram e Snapchat (@vodafone_u) di Vodafone Unlimited seguite l’hashtag #PowerToItaliaTeam per rimanere sempre aggiornati e fare il tifo per gli atleti italiani.
Un grandissimo in bocca al lupo a tutto il Team Italia e a Maurizia!
Quanto vorrei essere lì con voi!!!

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

comments

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply