Beauty

LE NUOVE COLLEZIONI MAVALA: MANI, PIEDI, UNGHIE

9 Maggio 2016

smalti MavalaCome saprete se mi seguite sui social (instagram, facebook, twitter e snapchat) qualche giorno fa sono stata alla presentazione delle nuove collezioni Mavala, azienda svizzera che dal 1958 si occupa di aiutarci a perseguire il nostro ideale di bellezza e perfezione.

Tutti noi conosciamo gli smalti Mavala e i loro prodotti per mani e piedi ma l’azienda realizza anche maquillage e trattamenti per viso, occhi e ciglia.
Alla presentazione mi sono subito innamorata della nuova linea di smalti estivi ai quali sono abbinati i rossetti in nuance.
Ormai non si abbinano più le scarpe alla borsa! La nuova frontiera è trovare la giusta combinazione tra smalto e rossetto per un tocco di classe estremo.

PIEDI

smalti MavalaLa linea per la cura e la bellezza piedi è molto ben fornita e varia.
Mavala infatti è conosciuta per non trascurare le varie problematiche delle nostre estremità e la collezione dedicata alla salute e alla bellezza dei piedi comprende un concentrato per pediluvio, talco per assorbire l’umidità, un pratico gel deodorante, sali da bagno rilassanti, un emulsione per alleviare la stanchezza delle gambe, gel anti-fatica per i piedi e il mio adorato trattamento hydra reparing per piedi molto secchi e screpolati.
Sto provando questo trattamento perché, chiusi in scarpe strette e stivali per tutto l’inverno, i miei piedi avevano bisogno di una sferzata di idratazione e perché, se non me ne prendo cura, sui talloni mi si creano delle screpolature decisamente antiestetiche. Devo dire che già al terzo giorno di applicazione ho notato un bel miglioramento e sto continuando per ritrovare la morbidezza dei piedi dei bambini. Promosso anche per la profumazione perché lascia i miei piedi morbidi e profumati per tutto il giorno.

MANI/UNGHIE Smalti Mavala

smalti MavalaLe mani curate sono importantissime.
Purtroppo l’ho scoperto tardi perché credevo che ci volesse troppo tempo e troppa dedizione per avere una manicure curata e bella ma, per fortuna, ci sono prodotti sempre più efficaci.
Mavala è da tantissimi anni leader nella cura delle mani e delle unghie e prevede trattamenti per ogni tipo di problema che le nostre unghie possono avere.
Le mie, dopo aver applicato per diverse volte lo smalto semipermanente si sono indebolite molto e si stanno sfaldando.
Ho chiesto consiglio a Mavala e mi sono stati proposti diversi trattamenti per risolvere il mio problema.
La bellezza di questo marchio infatti sta nel fatto che riesce ad abbinare il concetto di bellezza di mani, piedi, unghie a quello di salute e trattamento.
Come prima cosa ho iniziato a utilizzare Mavala Scientifique, un prodotto che indurisce la placca cornea facendo aderire i 3 strati di cui l’unghia è composta e permettendo quindi il ripristino del normale ritmo di crescita. Rinforza le unghie deboli come le mie (si piegano!) ed evita che si sdoppino e si rompano.
smalti MavalaA seconda della tipologia delle vostre unghie e/o dei problemi che volete risolvere c’è il prodotto adatto. Vi lascio il link al loro sito per trovare ciò che fa per voi qui.

Quando le mie unghie saranno nuovamente belle e lunghe non vedo l’ora di provare il famoso kit Mavala per la french manicure.
La particolarità di questo tris di smalti è che nel kit sono compresi anche degli stickers auto-incollanti per definire al meglio le lunette bianche della french. Per chi, come me, non è una grande esperta sono comodissime!

smalti MavalaE sopra? Il mio consiglio è quello di applicare come top coat uno smalto ad effetto gel perché va a rendere l’unghia luminosissima e lucida e permette di far durare più a lungo il colore.
Mavala ha un top coat gel finish che fissa e da maggiore volume all’unghia senza danneggiarla, ottenendo un effetto 3D del tutto simile a quello che si ha nei saloni, ma senza l’utilizzo della lampada Uv.

Spero di potervi aggiornare presto sui miglioramenti che sto avendo grazie a questi prodotti e di consigliarvene altri.
Sono tentatissima da Mavala Diluant, il diluente per gli smalti diventati troppo densi.
Non ditemi che non avete uno smalto che non potete più usare perché ormai la stesura è diventata impossibile proprio perché si è seccato ed è diventato troppo denso. Succede a tutte.
Questo diluente specifico va a ridare la giusta consistenza allo smalto permettendo di stendere strati sottili più belli e che dureranno anche più a lungo.

Fatemi sapere quali sono i vostri prodotti top per la cura delle unghie e dei piedi e se volte altri consigli lasciate un commento qui sotto.

Ti consiglio anche:
Spray snellente Somatoline
Ripara la pelle mentre dormi per un risveglio magico
Struccati sotto la doccia! Come ottimizzare i tempi e uscire dalla doccia perfette

Sui social mi trovi qui:
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
SNAPCHAT: @laurachiari
E-MAIL: laura@laurachiari.it

comments

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Likes