Le parole “prova” e “costume” unite nella stessa frase terrorizzano anche voi?
Spesso noi donne abbiamo un’opinione molto critica di noi stesse, non riusciamo a piacerci e vediamo solo i nostri difetti.
Lavorare sulla propria considerazione è un lavoro lungo e difficile anche perché facciamo tanto per accettarci, per piacerci così come siamo, ma basta che il calendario segni l’inizio della stagione calda per mandarci in crisi.
A tutte, penso, piacerebbe avere la bacchetta magica e potersi svegliare un giorno con il corpo dei propri sogni senza dover far fatica, aggiustare l’alimentazione, darsi da fare con l’attività fisica.
Purtroppo non funziona così.
Non esistono né bacchette magiche né pozioni miracolose ma con un po’ di sacrificio e di costanza i risultati possono arrivare. Chi sono io per dirlo?
Sono una che per metà della sua vita ha combattuto con i chili in più, non tanti ma sempre quei 4-5 che non riuscivo ad abbandonare, ho una predisposizione genetica alla cellulite e la mia circolazione, complice un lavoro che mi costringe a star seduta molte ore, non è delle migliori, per non parlare del metabolismo. Forse a 15 anni non era male, ma ormai non ci parliamo quasi più perché è perennemente in letargo.
Con queste premesse potete capire che la mia “prova costume” non è mai stata una passeggiata ma è più simile ad un incubo che, in passato, mi ha fatto fare scelte sbagliate come quella di non andare al mare per paura di mostrare agli altri quelle parti di me che non accettavo.
I media in questo periodo dell’anno partono all’attacco con servizi e articoli sugli effetti miracolosi dell’ultima dieta della star di turno e sui beveroni dagli ingredienti misteriosi.
Funzionano? Mah, io continuo ad affidarmi alle cose semplici e naturali partendo dal curare quanto più possibile l’alimentazione e praticando sport.
A queste due regole, che cerco di seguire tutto l’anno, ho aggiunto il Natural Gel Snellente di Somatoline Cosmetic per andare all’attacco delle zone più critiche.Natural Gel Snellente Somatoline Cosmetic con il 95% di ingredienti di origine naturale, contiene il NaturalRedux-complex™, un concentrato di principi attivi snellenti selezionati per combattere le adiposità localizzate e drenare i liquidi cutanei in eccesso.
Senza parabeni, senza siliconi, senza paraffine, senza oli minerali, senza profumi sintetici né ingredienti OGM o di origine animale, questo gel si assorbe velocemente lasciando la pelle levigata e progressivamente più elastica.
Trovo sia l’ideale per chi ama prendersi cura di sé e cerca un prodotto snellente che sia efficace ma anche naturale.La caffeina, il pepe rosa e l’estratto di melograno hanno un’importante azione lipolitica, gli estratti di zenzero e menta piperita stimolano il microcircolo, mentre l’escina favorisce il drenaggio dei liquidi cutanei in eccesso.
Se oltre alle adiposità localizzate il vostro problema è la ritenzione idrica, il Natural Gel Snellente di Somatoline Cosmetic sarà un ottimo alleato.Usatelo una volta al giorno per almeno 1 mese e mi saprete dire, ci conto!
I miei social:
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
E-MAIL: laura@laurachiari.it
Se hai voglia di leggere altro consiglio:
– Dove dormire a Milano?
– Sos pelle disidratata
– Prodotti top per capelli biondi