Cos’è che più ci ricorda il mare e l’estate?
Il rumore delle onde, la sensazione di calore sulla pelle e il profumo dei solari.
Queste sono le prime 3 cose che mi vengono in mente pensando alle vacanze estive.
L’olfatto è uno dei miei sensi più sviluppati, amo lasciarmi coinvolgere dai profumi e scivolare in ricordi ed emozioni legati a un particolare odore.
L’estate per me sa di frutta tropicale: succosi manghi, stuzzicanti frutti della passione, deliziosi cocchi.
Pensate al profumo che vi fa stare bene, a quello che vi richiama i momenti di relax della vacanza. Qual è?
Qualche giorno fa, insieme ad altre blogger e youtuber, sono stata coinvolta in un’esperienza olfattiva che ci ha fatto scoprire le nuove profumazioni dei solari Hawaiian Tropic.
Hawaiian Tropic è un brand che si occupa di protezione solare e doposole e nasce sulle spiagge assolate della Florida nel 1969.
Da quasi 50 anni si occupa di proteggere e coccolare la pelle con solari famosi per le loro fantastiche profumazioni.
Ogni anno la gamma di solari Hawaiian Tropic si evolve per rispondere alle esigenze degli appassionati di questo marchio con prodotti esclusivi e un’ampia scelta di formati e fattori di protezione.
Ultimamente ho notato che la tendenza sta andando verso fattori di protezione più elevati rispetto al passato, forse perché le persone stanno capendo l’importanza di proteggere la propria pelle ma anche perché i solari oggi sul mercato riescono ad avere consistenze leggere e subito assorbibili pur con alti fattori di protezione.
Tutte le linee Hawaiian tropic (oli, lozioni, creme, doposole) sono contraddistinte da profumazioni irresistibili che fanno sognare le spiagge tropicali e fanno venire voglia di stenderseli addosso tutto l’anno.
In effetti la mia non sarebbe neppure una cattiva idea visto l’elevato potere idratante dei nastri di seta che sono contenuti nelle lozioni!
Gli ingredienti delle formule Hawaiian Tropic sono scelti accuratamente per le loro proprietà al fine di garantire protezione adeguata (UVA/UVB), idratazione e freschezza.
Troviamo: cocco, mango, guava, papaja, eucalipto, frutto della passione, plumeria, burro di karitè, burro di cacao, noce di kukui e aloe vera.
Ingredienti buoni sotto tutti i punti di vista!
SOLARI HAWAIIAN TROPIC: le novità per l’estate 2016
1. HAWAIIAN TROPIC SILK HYDRATION AIR SOFT.
Questa è l’unica linea di solari con le proteine naturali della seta.
La novità di quest’anno è rappresentata dal nuovo formato air soft che dona una sensazione di pelle nuda perché è leggerissimo e soffice, come una mousse.
La texture è ultra leggera, ha un effetto invisibile e si assorbe istantaneamente.
Grazie alle proteine della seta l’idratazione è intensa e prolungata fino a 12 ore mentre il dispenser è molto pratico e consente di non disperdere il prodotto.
Attualmente questa linea è distribuita in esclusiva nelle migliori farmacie e profumerie.
2. HAWAIIAN TROPIC SATIN PROTECTION spray continuo.
Per chi cerca un’abbronzatura intensa e dorata c’è invece la linea satin protection. La novità 2016 è il formato spray continuo per una maggiore comodità e facilità di applicazione. Altamente resistente all’acqua, questo spray si spruzza 20 minuti prima dell’esposizione al sole e protegge dai raggi UVA e UVB senza ungere. Perfetto per i più dinamici, per chi ama praticare sport sotto il sole e non vuole perdere tempo a massaggiarsi la crema solare. I fattori di protezione disponibili sono SPF 15 e SPF 30.
3. HAWAIIAN TROPIC AFTER SUN ULTRA RADIANCE.
E dopo essersi abbronzate in sicurezza inebriate di profumi succosi tropicali? Per dare ristoro a una pelle accaldata dopo una giornata di sole cosa c’è di meglio di un doposole super idratante al mango?
L’after sun ultra radiance dona alla pelle splendore e luce, è lenitivo e idratante e va usato tutti i giorni dopo l’esposizione al sole per mantenere un’abbronzatura uniforme e duratura.Se siete curiosi di saperne di più e conoscere anche le linee classiche di Hawaiian Tropic (annusateli e non ve ne pentirete!) il sito dove scegliere il vostro prossimo solare è www.hawaiian-tropic.it.
Ottime anche le travel size per chi si potrà concedere solo qualche giorno di vacanza o per chi ama viaggiare leggero.
Un’ultima cosa, non meno importante, anzi.
I solari Hawaiian Tropic con fattore di protezione da SPF 15 in su, garantiscono la protezione dai raggi UVA/UVB per un’abbronzatura sicura.
Sono molto attenta a questo argomento e sapere che Hawaiian Tropic ha scelto la Skin Cancer Foundation (organizzazione no profit che si occupa della lotta e della prevenzione del cancro della pelle) a garanzia del suo impegno nella protezione sicura è un grosso punto a suo favore! #behawaiian
Scegliete sempre di proteggervi, non lesinate sulla quantità di prodotto da usare né sul fattore adeguato.
Non è vero che più alto è il fattore meno ci si abbronza! Se si sceglie la protezione corretta in base al proprio fototipo e alle ore di esposizione non vi scotterete e l’abbronzatura sarà più duratura.
[Post in collaborazione con Hawaiian Tropic]
Sui social mi trovi qui:
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
SNAPCHAT: @laurachiari
E-MAIL: laura@laurachiari.it
Se hai ancora un po’ di tempo, ti consiglio:
– Nuovi Ultra Dolce per pelli secche e sensibili
– Recensione rossetti Maybelline matte
– Estate perfettamente liscia: wilkinson per lei
No Comments