“L’estate sta finendo e un anno se ne va”…mi metteva sempre tristezza questa canzone che immancabilmente la radio passava verso la fine di agosto. Quest’anno però ho deciso di giocare d’anticipo e ho trovato il modo di ingannare il calendario!
Cosa mi voglio portare in città dal mare??
Le beach waves!!!
I capelli selvaggi che fanno tanto estate in California con surfista al seguito e red carpet a stretto giro non possono mancare per mantenere un minimo di contatto con le vacanze e il mare.
Avete presente quelle onde che si creano naturalmente sui capelli grazie all’acqua del mare?
Avete presente quel volume che d’inverno è un miraggio?
Avete presente Blake Lively e i suoi capelli spettinati ma super cool?
Ecco, quell’effetto lì è ciò che voglio continuare ad avere anche tornata a Milano, quando quel minimo segno del costume mi abbandonerà tristemente.
Niente più abbronzatura ma almeno lasciatemi la criniera…
Come far sì che si formino le Beach Waves anche senza beach?
Facile! con la linea specifica di spray al sale per i capelli Bumble&Bumble (si trova da Sephora). Se potessi mi farei la scorta di Surf Spray. Per ora sono al terzo flacone e trovo sia fantastico!
Surf Spray esiste dal 2001 ed è un prodotto adorato dagli hair stylist di tutto il mondo perché dà proprio un effetto simile a quello di quando si asciugano i capelli al sole in una giornata di vento.
Ideale per dare volume ai capelli lisci e per dare quell’aiutino in più a chi già li ha mossi.
Personalmente lo uso anche in estate per enfatizzare il look selvaggio e non pettino assolutamente i capelli proprio per ricreare lo styling che cerco: mosso, voluminoso, leggermente ondulato, “costruito” e mat.
I miei capelli sono liscissimi, dritti come spaghetti, non finissimi ma un po’ deboli e questo spray al sale su di me dona tantissimo volume (cosa che adoro) e se decido di farmi la treccia o di passare velocemente una piastra sostiene la pettinatura per moooolto più tempo rispetto a quando non lo uso.
Si agita, si spruzza sulle lunghezze e sulle radici e si lasciano asciugare i capelli al vento (o con il phon mettendosi a testa in giù per ottenere ancora più volume).
Quando invece voglio delle onde ben definite o boccoli precisi applico Surf Spray sui capelli già asciutti in combinazione con un protettore del calore e procedo con la piastra o il ferro caldo.
Davvero un “migliore amico” per i miei capelli.
Chi invece ha già i capelli mossi può sperare che le onde si formino da sole applicando il prodotto in 5-6 spruzzate da distribuire su tutta la capigliatura e aspettando che i capelli si asciughino.
A mio avviso non è uno spray adatto a chi ha i capelli molto sfibrati in quanto, contenendo sale, va ad asciugare ancora di più il capello.
Proprio per sopperire a questo inconveniente Bumble&Bumble ha creato il nuovo Surf Infusion, leggermente più piccolo nel formato ma stesso prezzo (28 euro).
La differenza rispetto al classico Surf Spray è che Surf Infusion ha al suo interno anche dell’olio idratante e nutriente.
La formula è bifasica (sale+olii) e contiene filtri solari per cui risulta adatto anche in spiaggia come protezione.
Ho voluto provarli entrambi e trovo che su mi me abbia un maggiore effetto lo spray al sale classico in quanto quello con olii naturali me li ha appesantiti troppo e alcune volte ha lasciato proprio un po’ troppo olio all’attaccatura dei capelli.
L’idea che mi sono fatta è che Surf Spray vada benissimo per chi ha i capelli lisci lisci o appena mossi mentre Surf Infusion, con l’olio che lo arricchisce, sia l’ideale per le chiome ricce e/o i capelli crespi.
Voi li avete provati? Come vi trovate? Lasciatemi un messaggio che sono curiosa di sapere le vostre strategie. Un bacio
p.s. Per chi volesse acquistarli in formato ridotto per provarli, esistono anche le versione travel size ad un prezzo più contenuto.
Se non li trovate i Bumble&Bumble nello store Sephora più vicino, provate online!
No Comments