STILE PARISIENNE EN MILAN: BASCO E CUISSARDES

17 Ottobre 2017

basco e cuissardesQuesta settimana a Milano hanno incominciato ad abbassarsi le temperature e si sono visti in giro i primi cappotti leggeri e i primi cappelli.
Questa è la stagione che preferisco: in autunno ci sono le temperature giuste per iniziare ad indossare gli stivali ma ancora i raggi del sole ci scaldano e possiamo rimanere sedute fuori dai locali a sorseggiare uno spritz senza congelare.
È questo il periodo nel quale, nei negozi, ci sono le novità più belle.
Settimana scorsa ho fatto un salto da Stradivarius in via Torino e non ho resistito.
In queste foto potete vedere il total outfit che ho composto. Mi ero data un limite di spesa non troppo elevato, quasi una sfida, ma ci sono riuscita. Che ve ne pare?basco e cuissardesIl basco è l’accessorio di stagione.
Portatelo leggermente di lato con un po’ di frangia che esce ad incorniciare il volto oppure indossatelo calato all’indietro a coprire la nuca per un outfit più grintoso o nella versione più classica ed elegante, a coprire la fronte.
In ogni salsa e in ogni colore il basco farà la vostra fortuna.
bascoA completare un perfetto look parisienne non possono mancare i cuissardes, gli stivali alti che coprono il ginocchio.
In velluto, scamosciati o in pelle, l’importante è che siano comodi perché con questi stivali ne farete di strada e vi accompagneranno fino all’inizio della primavera.cuissardesCosì è stato per me lo scorso anno e sono sicura lo sarà anche questo perché ho trovato la calzatura perfetta, quella che mi permette di osare con la lunghezza di gonne e shorts senza temere di mostrare troppi centimetri di pelle ma può dare anche un tocco anni ’40 alle gonne al ginocchio e alle midi.
Ecco, il mio prossimo acquisto saranno dei guanti, anche quelli, rigorosamente, lunghi!
Le ispirazioni non vengono mai da sole…bascobascoSe vi piace questo look vi lascio qui sotto i link per acquistare i capi che vedete.
Scattatevi una foto e taggatemi! Mi fa piacere vedere come vi stanno!basco e cuissardes basco e cuissardesMinigonna Laura Chiari per Stradivariusbasco e cuissardes

Milano, ottobre 2017
I was wearing a total look STRADIVARIUS
jumper (you can find it here)
mini skirt (here)
coat (here)
over the knees boots (here)
basque (here)

Sui social mi trovi qui:
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
E-MAIL: laura@laurachiari.it

Salva

Salva

Salva

Salva

comments

You Might Also Like