Ho passato una vita a vergognarmi di mettere un paio di shorts, a temere lo sguardo altrui, a nascondere le mie forme, a rinunciare ad andare al mare perché non mi sentivo “a posto”.
Ogni volta accampavo una scusa.
“Non posso, devo studiare, ho un esame” e poi passavo il pomeriggio davanti la tv.
“No, oggi non mi va” e invece morivo dalla voglia ma non mi ero depilata ed ero ossessionata dal fatto che tutti avrebbero notato i miei peli.
Sentirsi a proprio agio, al meglio di sé, felici. Come è possibile?
Prendendoci cura di noi stesse, dedicandoci tempo, ascoltando i nostri bisogni reali e i desideri che non abbiamo il coraggio di esternare, dandoci una chance in più e ammettendo i nostri piccoli difetti, per farne dei grandi pregi.
Ci avete mai fatto caso? Spesso siamo solo noi a notare quel particolare che tanto vorremmo cambiare mentre gli altri non ci fanno neppure caso.
Credo sia arrivato il momento di smettere di essere le più feroci critiche di noi stesse e allontanare i cattivi pensieri che ci bloccano e ci impediscono di essere chi veramente siamo, al nostro meglio: strepitose!
Mi rendo conto che non è facile, soprattutto in questo periodo nel quale il confronto con le altre viene esasperato dalla costante presenza sui social di foto perfette, di fisici scultorei, di ragazze che fanno e hanno sempre quello che desiderano (apparentemente senza sforzi).
Il mondo virtuale è bello perché è costruito, l’apparenza è ben impacchettata e servita con i migliori imbellettamenti possibili.
La vita reale, con i suoi pregi e i suoi difetti, è un’altra cosa ed è bella proprio perché è vera.
L’autenticità è ciò che ci rende speciali, è nell’autenticità che sta il segreto.
Quando penso all’estate mi vengono subito in mente immagini di ragazze sorridenti che passeggiano tra loro sulla riva del mare. Ridono, scherzano e sono spensierate. Nessuno va oltre ciò che si vede, nessuno pensa ai problemi che queste ragazze potrebbero avere.
Quanto vorrei tornare indietro e dire alla me stessa di 10-15 anni fa di fregarsene, di vivere più serenamente, perché alla fine quello che conta è solo ciò che sono e che i difetti passano in secondo piano quando sono portati con orgoglio da una persona sorridente che se ne frega del giudizio altrui!
Tutto parte dal sentirsi bene con noi stesse. Forse è una consapevolezza che deriva dall’età e dall’esperienza ma credo sia giusto lavorarci già da giovanissime per arrivare prima al traguardo della stima di sé.
E poi, diciamocelo, basta davvero poco.
Le soluzioni ci sono e sono davvero alla portata di tutte.
Ci sono i filtri instagram per le foto, ci sono le pose giuste, ci sono le giuste amicizie che ci sostengono, c’è l’autoironia.
E poi c’è Strep che in pochi minuti ci permette di eliminare tutti i peli superflui con le strisce depilatorie a freddo, comode da portare anche in vacanza.Per diventare delle esperte in fatto di depilazione, sul sito di Strep c’è una sezione con tanti consigli, miti sfatati e le risposte di un esperto a tutte le domande che ci possono venire in mente e che non abbiamo mai osato fare.
Pronte a sentirvi sempre #STREPitose?
[articolo sponsorizzato]
Per contattarmi:
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
E-MAIL: laura@laurachiari.it
Salva