Percorrendo la linea costiera del sud della Francia, non si può fare a meno di programmare una sosta nello splendido e curatissimo Principato di Monaco. Una visita notturna a Montecarlo, avvolta in mille lucine sfavillanti e lustrini lascia a bocca aperta chi ama il lusso e lo sfarzo. Ammaliante.
Yacht. Macchinoni. Soldi. Champagne.
Montecarlo è davvero un luogo dove i sogni si possono avverare e dove i ricchi tornano bambini, persi in giochi e gioiellini da sfoggiare.
Di giorno si può andare alla spiaggia di Larvotto o girare per le vie ammirando i panorami e gli ambienti di gran classe. Locali e negozi sono aperti a tutte le ore…ma è dopo il tramonto che Montecarlo offre il meglio di sè. Infila lo smoking e vi lascia storditi come dopo un giro in giostra. Una grandissima giostra rotante.
Per non farsi mancare nulla…l’entrata al casinò è d’obbligo (abbigliamento adeguato of course!) ma anche una serata al balletto dell’Opera o semplicemente una passeggiata al porto Hercule dove sono attraccati alcuni tra i più belli yacht in circolazione.
E per chi volesse comunque acculturarsi c’è il museo oceanografico (si trova a Monaco, sede del palazzo Reale) che comprende uno degli acquari più belli al mondo e una parte dedicata alle ricerche e alla storia della oceanografia.
Se ti è piaciuto questo articolo, se ti è venuta voglia di farti una bella vacanza in Costa Azzurra o, semplicemente, se vuoi farmi sapere che hai apprezzato il mio articolo, clicca su “mi piace” qui sotto e/o condividilo. Mi farebbe davvero piacere. Grazie.
1 Comment
[…] Guarda anche la prima e la seconda parte! […]