Beauty

Casting Sunkiss: capelli schiariti dal sole

12 Giugno 2015

Sole, mare, caldo, abbronzatura.
Queste sono le prime parole che mi vengono in mente mentre vi scrivo seduta alla scrivania di fronte a una finestra chiusa e guardando il cielo carico di pioggia che si sta per abbattere su Milano.

Siamo a giugno, le scuole stanno finendo, gambe scoperte con shorts e minigonne impazzano sulle strade, gelati e ghiaccioli si sprecano anche negli autobus stracolmi, il vociare dei bambini che giocano sui marciapiedi è un brusio che mi fa compagnia…e io? Io lavoro e mi lascio trasportare dall’immaginazione.
Cosa immagino? Di essere a Cuba.
Mah, chissà perché proprio questa meta…non lo so, sto facendo da sola il “gioco delle associazioni” che si vede in tanti film come metodo conoscitivo dello psicologo.

Niente, oggi non ce la posso fare. Alzo il volume di Spotify e mi lascio trasportare dalle note che continuano a suggerirmi posti lontani, ritmi tropicali, serate in spiaggia con un cocktail in mano e tanta voglia di ballare fino all’alba.
Alla radio passa Blame di Calvin Harris.
Ciaone. Non ce n’è per nessuno, apro la finestra e mi metto a ballare sul balcone, incurante della coppia di anzianotti che mi guarda dal palazzo di fronte…e anche loro iniziano a ballare! No, ecco questa me la sono inventata…sarebbe stato davvero da video musicale 😉

Bene, dopo questa divagazione torno sobria e vi parlo dell’unica cosa di cui potrei parlarvi in questo momento.
Come non approfittare di questo mio stato di grazia #sunista per creare 4 look ispirati all’estate?
Da qualche giorno mi è capitato tra le mani L’Oreal Casting Sunkiss, gel schiarente per capelli baciati dal sole e complice la Supertop Natasha Poly che appare in tutto il suo splendore sulla confezione sfoggiando proprio i capelli che vorrei…mi sono messa a leggere attentamente le istruzioni:
– applicare su capelli asciutti
– si attiva col calore del sole o del phon e non lascia residui (bene, così non serve tenerlo in posa e sporcare ovunque)
– applicare più volte per ottenere il risultato voluto
– far passare 3-4 giorni tra un’applicazione e l’altra
– non contiene ammoniaca
anche per le castane!! (ecco la vera novità)
Aspettando di trovare l’ispirazione per creare l’effetto mare che tanto desidero, vi lascio i look che Sunkiss mi ha ispirato:

1. CALIFORNIA (per capelli biondi)
lookCaliforniaDirettamente dalla West Coast, look casual e naturale, trend dell’estate 2015! Se ami il vento tra i capelli e il profumo delle onde del mare come sottofondo, il look California è quello che fa per te! Per ottenerlo applica Sunkiss uniformemente sui capelli asciutti. Otterrai una schiaritura completa distribuendo una generosa quantità di gel su tutta la capigliatura, dalle radici alle punte. Biondo power!

2. SAFARI (per capelli castani)
lookSafariQuesto è davvero un look che adoro perché mi da quel non so che di selvaggio che secondo me ben si sposa con l’estate e il sole.
Per i capelli sono da preferire pettinature messy e onde selvagge che comunicano libertà e femminilità. Un connubio perfetto!
Wild è la parola chiave: nuance calde e vibranti, abiti freschi e sfumature solari sui capelli applicando Sunkiss da metà lunghezza fino alle punte insistendo sulle lunghezze per ricreare sfumature più chiare. Go wild!

3. RIVIERA (per capelli castani)
Per chi non abbandona mai lo stile bon-ton e fa dell’eleganza il suo punto di forza, la meta ideale è la Costa azzurra. A questo tratto di mare francese mi sono ispirata per il look Riviera.
Happy hour al tramonto, gite in barca, abbronzatura estiva enfatizzata dal bianco e azzurro…un’allure sofisticata per uno stile glamour e ricercato.
Completa il look naturale con luminosissimi riflessi applicando Sunkiss generosamente sui capelli asciutti dalle radici alle punte selezionando le ciocche da schiarire. Effetti di luce per una capigliatura brillante e vivace. Sofisticated mood.

 4. ISLA BLANCA (per capelli biondi)
lookIslaBlancaPer ultimo ho lasciato il mio sogno, un paradiso incontaminato dove lasciare che lo sguardo si perda tra sabbie bianche e palme.
Bikini e parei dalla mattina alla sera, chi ce lo fa fare di tornare alla routine quotidiana? Dai luce al viso schiarendo in modo naturale la parte frontale della chioma. Ammorbidirai i lineamenti del viso e darai una nota di dolcezza al tuo biondo.
Applica il gel sui capelli intorno al viso e sull’attaccatura frontale. Insisti sulla zona della corona frontale, quella che va da orecchio a orecchio, per un risultato più evidente. Vamos a la playa??

Qual’è la modalità di applicazione che preferisci? Lasciami un commento qui sotto e continua a sognare insieme a me 😉
Il gel schiarente Casting Sunkiss permette di ottenere una schiaritura graduale del proprio colore naturale di capelli con un effetto simile a quello ottenuto grazie al sole. Il risultato è molto naturale e dipende dal numero di applicazioni e dal colore di base (non si applica su capelli già colorati!).

p.s. Prima di applicare Casting Sunkiss è necessario leggere e seguire le istruzioni riportate sulla confezione. In questo articolo ho voluto solo suggerire delle possibili interpretazioni e dei look ispirati alle diverse applicazioni possibili del prodotto schiarente.

E ora vai con Love somebody dei Maroon5!
Stavolta mi metto le cuffie e tiro le tende che è meglio 🙂
Love you all!
sunkiss1sunkiss
SUNKISS ESTATE 2015

comments

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Serena Autorino 25 Giugno 2015 at 10:44

    Ciao!
    Io l’ho provato e mi è piaciuto tantissimo, trovi le foto qui:
    http://thepeterpancollar.com/2015/06/22/look-estivo-e-capelli-schiariti-con-sunkiss-di-loreal/33tpc
    carinissimo il tuo post 🙂

    • Reply Laura Chiari 3 Luglio 2015 at 23:33

      Grazie Serena! Belle anche le tue proposte 🙂

    Leave a Reply