Blog, Lifestyle

THESIGN GIOIELLI PERSONALIZZATI CON LA VOCE

6 Aprile 2020

TheSign gioielli personalizzatiSiete alla ricerca di un regalo originale? Di qualcosa che faccia arrivare tutto il vostro amore alla persona che lo riceverà o volete imprimere per sempre nella memoria un momento a voi particolarmente caro?

Un regalo è qualcosa che si fa con il cuore ma anche con la mente perché non è solo il pensiero che conta ma tutto quello che c’è dietro: il motivo, la ricerca, il significato.

THESIGN è una realtà che dà vita a gioielli con la forma della voce ed è stata ideata da Chiara Pierangeli, designer milanese che ho avuto il piacere di conoscere qualche mese fa.TheSign gioiello con la voceSono sempre stata un’amante della creatività e dell’originalità e lo sono ancora di più quando si tratta di amore, nel suo significato più ampio.
Amicizia, stima, innamoramento, passione.

Riuscire a racchiudere un sentimento come l’amore in un oggetto è da sempre una sfida.TheSign gioiello con la voceLa voce è qualcosa che ci caratterizza e ci rende unici, non ci sono 2 persone al mondo con lo stesso timbro vocale.
L’idea di Chiara di realizzare gioielli con la forma della voce nasce con la sua tesi di Laurea in Product Design all’Accademia delle Belle Arti di Brera (Milano) ed è frutto di tanta ricerca e determinazione che l’hanno portata, in pochi anni, a creare un e-commerce di successo che unisce la tradizione orafa italiana all’innovazione tecnologica della modellazione 3D: www.thesigngioielli.comTheSign gioielli personalizzatiI  gioielli THESIGN sono unici e irripetibili perché rappresentano lo spettro di frequenza della voce registrata. Ogni suono, e quindi anche la voce umana, può essere rappresentato con il grafico di un’onda sonora che varia in base al tono e al momento in cui lo si registra andando a definire un attimo ben preciso e, per questo, unico.

L’idea alla base del progetto THESIGN mi ha subito conquistata.
Avevo da poco scoperto di aspettare un bambino e ho pensato di chiedere a Chiara Pierangeli di realizzare per me un gioiello con il battito del cuoricino del mio piccolo.
Per una futura mamma non c’è cosa più emozionante dell’ascoltare per la prima volta il battito del cuore di quell’esserino che le cresce dentro, è il momento che sancisce la sua esistenza, che lo fa percepire come reale e volevo poter ricordare per sempre quel suono specifico.TheSign Laura Chiari


COME CREARE IL PROPRIO GIOIELLO THESIGN

Creare il proprio gioiello personalizzato è semplicissimo.
Sul sito di THESIGN si sceglie il gioiello (bracciale o collana), il materiale con cui farlo realizzare (oro, argento, bronzo, ottone o plastica) e si registra la parola, la frase o, come nel mio caso, il suono che si vuole trasformare in un gioiello, lo si può riascoltare e vedere in forma tridimensionale.TheSign gioiello con la voceLa procedura è estremamente intuitiva ma, in ogni caso, ci sono tutti i riferimenti e i recapiti per chiedere consigli e per farvi aiutare nella creazione.
Essendo un gioiello esclusivo e non in serie, necessita del suo tempo per essere forgiato ma in 3 settimane sarà a casa vostra.

Sul sito e sul profilo IG di THESIGN ci sono tante idee, storie e ispirazioni dalle quali poter prendere spunto.
Io ho voluto creare un gioiello che mi ricordasse per sempre un’emozione, ho voluto fermare un attimo dandogli una forma concreta impressa in un metallo prezioso, ma le possibilità sono infinite. TheSign “Mi vuoi sposare?”, “Ti voglio bene mamma”, “Mi manchi”, “Siamo orgogliosi di te”.
Siate originali, siate unici.

P.s. Sulla pagina instagram di THESIGN (qui trovate il link) sarete sempre aggiornati con le novità e con eventuali sconti e promozioni.

I miei social:
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
E-MAIL: laura@laurachiari.it

Se hai voglia di leggere altro consiglio:
Il nostro meraviglioso viaggio di nozze
Luxury travel alle Seychelles
Luna di miele romantica

comments

You Might Also Like