Beauty

TRATTAMENTI ESTETICI SI O NO?

9 Marzo 2019

trattamenti estetici beautyQuando ci si guarda allo specchio spesso ci viene restituita un’immagine che non è quella che vorremmo e che non corrisponde al nostro ideale.
Prima di piangersi addosso è necessario chiedersi se l’ideale di perfezione che abbiamo sia reale o sia un obiettivo oggettivamente irraggiungibile.
Molto spesso infatti, e metto dentro anche me in questa considerazione, non facciamo i conti con quello che madre natura ci ha donato e con il nostro (scorretto) stile di vita, sperando in un miracolo.
Purtroppo, per i miracoli nessuno si è ancora attrezzato ma ci sono delle strategie che, insieme a una corretta alimentazione e a uno stile di vita attivo, possono portarci a buoni risultati e ad essere quanto più possibile vicine alla migliore versione di noi stesse.
In questo articolo non parlerò di chirurgia plastica né di punturine varie ma di trattamenti che vanno a rimodellare alcune zone del nostro corpo per migliorarne l’aspetto.A inizio anno, quando si stilano le liste di buoni propositi, mi sono fissata l’obiettivo di raggiungere il mio peso forma e sconfiggere quelle adiposità localizzate sulle quali cade sempre l’occhio e che non mi permettono di indossare con tranquillità molti vestiti che adoro.
Non è solo una questione di vanità ma era un vero e proprio buon proposito per sentirmi bene con me stessa e, come si dice, è arrivata “a fagiolo” la proposta  di Beauty Premiere Milano Calisto che mi ha suggerito un percorso di 4 settimane per la mia remise en forme in vista del matrimonio.trattamenti estetici beautyNon conoscevo questo centro che si trova in via Calisto da Lodi 14 a Milano perché non è nella mia zona ma ho voluto cogliere al volo l’occasione e poter (se mi seguite sapete la mania che ho per le liste) spuntare la mia to do list fatta a inizio 2019.

(premessa: nelle foto che posto sui social mi vedete nei miei momenti migliori, nelle pose in cui vengo meglio e che più mi aiutano a nascondere le parti di me che mi piacciono meno ma nella realtà sono una come tutte, con momenti di sconforto nei quali ci si sente “la più cessa del reame”)trattamenti estetici beautyQual è una delle più grandi paure per chi è un po’ in sovrappeso, non si piace e si sente spesso a disagio con il proprio corpo?
Farsi vedere dagli estranei mettendo in bella mostra quelli che riteniamo essere i nostri difetti. Giusto?
Vi voglio dire subito che una delle cose che più mi sono piaciute del mio percorso da Beauty Premiere Milano Calisto è stato l’ambiente familiare che da subito mi ha accolta.
Non si tratta di uno di quei centri estetici freddi e asettici che sembrano usciti da una rivista di interior design ma che ti incutono timore non appena varchi la soglia e ti mettono ancora di più a disagio.
L’ambiente che ho trovato ricorda quello di una casa, è tranquillo e rilassante e le ragazze mi hanno fatto sentire subito a mio agio e non mi sono sentita giudicata in nessun momento.

Dopo avermi preso le misure e fatto delle foto per il riscontro prima/dopo, è stato studiato un “piano di attacco” personalizzato che prevedeva la combinazione di più trattamenti per raggiungere in maniera più precisa e mirata il mio obiettivo.

Se si potessero fare massaggi tutti i giorni, alla faccia del tempo e del denaro, sicuramente saremmo tutte più lisce e toniche ma, come ben sappiamo, il tempo a disposizione è sempre poco e il portafoglio è preso d’assalto da mille incombenze.
Abbiamo optato quindi per unire più trattamenti in un’unica seduta settimanale.trattamenti estetici beautyA seconda delle esigenze di ciascuna, i trattamenti corpo combinati proposti al centro Beauty Premiere Milano Calisto (ndr: si chiama così perché si trova in via Calisto da Lodi a Milano) possono variare e comprendono:

  • INFRAROSSI ad azione “riducente” –> una sorta di elettro-sauna che contribuisce a “sciogliere” l’adipe localizzato con risultati visibili da subito
  • ULTRASUONI ad azione snellente” –> grazie a un manipolo che veicola gli ultrasuoni si raggiungono gli strati più profondi dei tessuti per smuovere le cellule adipose.
  • ENDOMASSAGGIO ad azione “drenante” –> un massaggio meccanizzato modulabile che contrasta gli inestetismi dovuti a cellulite, rilassamento cutaneo e ritenzione idrica
  • ELETTROPORAZIONE ad azione “intensificante” –> veicola in profondità i principi attivi dei cosmetici utilizzati che vengono spalmati sulle zone da trattare in base al tipo di inestetismo
  • RADIOFREQUENZA ad azione “rassodante” –> attraverso un riscaldamento controllato e sicuro del tessuto sottocutaneo avviene una vasodilatazione con maggiore apporto di ossigeno ai tessuti per stimolare i fibroblasti a produrre più elastina e collagene che sono alla base di una pelle tonica ed elastica.

trattamenti estetici beautyTutti i trattamenti corpo combinati sono praticati da un macchinario che racchiude tecnologie innovative e di qualità e sono quasi sempre accompagnati dal massaggio linfodrenante profondo che, ho scoperto, è un vero toccasana e che, ora che ho potuto vedere e “tastare” i risultati che ha su di me, non abbandonerò più.

P.S.: Se chiamate il centro Beauty Premiere Milano Calisto (+39 346 9498996) o vi mettete in contatto con loro tramite la pagina Facebook (www.facebook.com/bpcalistomi/) o tramite Instagram (www.instagram.com/beauty_premiere_milano_calisto/) e fate il mio nome avrete un trattamento OMAGGIO in qualità di mie follower 🙂

[articolo in collaborazione con Beauty Premiere Milano Calisto]

I miei social:
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
E-MAIL: laura@laurachiari.it

Altri articoli da leggere:
Cabine armadio Fimes: design italiano
Struccarsi facile, struccarsi bene: la nuova MicellAir
Come contrastare le macchie cutanee?

comments

You Might Also Like

Likes