Quando ci si guarda allo specchio spesso ci viene restituita un’immagine che non è quella che vorremmo e che non corrisponde al nostro ideale.
Prima di piangersi addosso è necessario chiedersi se l’ideale di perfezione che abbiamo sia reale o sia un obiettivo oggettivamente irraggiungibile.
Molto spesso infatti, e metto dentro anche me in questa considerazione, non facciamo i conti con quello che madre natura ci ha donato e con il nostro (scorretto) stile di vita, sperando in un miracolo.
Purtroppo, per i miracoli nessuno si è ancora attrezzato ma ci sono delle strategie che, insieme a una corretta alimentazione e a uno stile di vita attivo, possono portarci a buoni risultati e ad essere quanto più possibile vicine alla migliore versione di noi stesse.
In questo articolo non parlerò di chirurgia plastica né di punturine varie ma di trattamenti che vanno a rimodellare alcune zone del nostro corpo per migliorarne l’aspetto.
A inizio anno, quando si stilano le liste di buoni propositi, mi sono fissata l’obiettivo di raggiungere il mio peso forma e sconfiggere quelle adiposità localizzate sulle quali cade sempre l’occhio e che non mi permettono di indossare con tranquillità molti vestiti che adoro.
Non è solo una questione di vanità ma era un vero e proprio buon proposito per sentirmi bene con me stessa e, come si dice, è arrivata “a fagiolo” la proposta di Beauty Première Milano Calisto che mi ha suggerito un percorso di 4 settimane per la mia remise en forme in vista del matrimonio.Non conoscevo questo centro che si trova in via Calisto da Lodi 14 a Milano perché non è nella mia zona ma ho voluto cogliere al volo l’occasione e poter (se mi seguite sapete la mania che ho per le liste) spuntare la mia to do list fatta a inizio 2019.
(premessa: nelle foto che posto sui social mi vedete nei miei momenti migliori, nelle pose in cui vengo meglio e che più mi aiutano a nascondere le parti di me che mi piacciono meno ma nella realtà sono una come tutte, con momenti di sconforto nei quali ci si sente “la più cessa del reame”)Qual è una delle più grandi paure per chi è un po’ in sovrappeso, non si piace e si sente spesso a disagio con il proprio corpo?
Farsi vedere dagli estranei mettendo in bella mostra quelli che riteniamo essere i nostri difetti. Giusto?
Vi voglio dire subito che una delle cose che più mi sono piaciute del mio percorso da Beauty Première Milano Calisto è stato l’ambiente familiare che da subito mi ha accolta.
Non si tratta di uno di quei centri estetici freddi e asettici che sembrano usciti da una rivista di interior design ma che ti incutono timore non appena varchi la soglia e ti mettono ancora di più a disagio.
L’ambiente che ho trovato ricorda quello di una casa, è tranquillo e rilassante e le ragazze mi hanno fatto sentire subito a mio agio e non mi sono sentita giudicata in nessun momento.
Dopo avermi preso le misure e fatto delle foto per il riscontro prima/dopo, è stato studiato un “piano di attacco” personalizzato che prevedeva la combinazione di più trattamenti per raggiungere in maniera più precisa e mirata il mio obiettivo.
Se si potessero fare massaggi tutti i giorni, alla faccia del tempo e del denaro, sicuramente saremmo tutte più lisce e toniche ma, come ben sappiamo, il tempo a disposizione è sempre poco e il portafoglio è preso d’assalto da mille incombenze.
Abbiamo optato quindi per unire più trattamenti in un’unica seduta settimanale.A seconda delle esigenze di ciascuna, i trattamenti corpo combinati proposti al centro Beauty Première Milano Calisto (ndr: si chiama così perché si trova in via Calisto da Lodi a Milano) possono variare e comprendono:
- INFRAROSSI ad azione “riducente” –> una sorta di elettro-sauna che contribuisce a “sciogliere” l’adipe localizzato con risultati visibili da subito
- ULTRASUONI ad azione snellente” –> grazie a un manipolo che veicola gli ultrasuoni si raggiungono gli strati più profondi dei tessuti per smuovere le cellule adipose.
- ENDOMASSAGGIO ad azione “drenante” –> un massaggio meccanizzato modulabile che contrasta gli inestetismi dovuti a cellulite, rilassamento cutaneo e ritenzione idrica
- ELETTROPORAZIONE ad azione “intensificante” –> veicola in profondità i principi attivi dei cosmetici utilizzati che vengono spalmati sulle zone da trattare in base al tipo di inestetismo
- RADIOFREQUENZA ad azione “rassodante” –> attraverso un riscaldamento controllato e sicuro del tessuto sottocutaneo avviene una vasodilatazione con maggiore apporto di ossigeno ai tessuti per stimolare i fibroblasti a produrre più elastina e collagene che sono alla base di una pelle tonica ed elastica.
Tutti i trattamenti corpo combinati sono praticati da un macchinario che racchiude tecnologie innovative e di qualità e sono quasi sempre accompagnati dal massaggio linfodrenante profondo che, ho scoperto, è un vero toccasana e che, ora che ho potuto vedere e “tastare” i risultati che ha su di me, non abbandonerò più.
P.S.: Se chiamate il centro Beauty Première Milano Calisto (+39 346 9498996) o vi mettete in contatto con loro tramite la pagina Facebook (www.facebook.com/bpcalistomi/) o tramite Instagram (www.instagram.com/beauty_premiere_milano_calisto/) e fate il mio nome avrete un trattamento OMAGGIO in qualità di mie follower 🙂
[articolo in collaborazione con Beauty Première Milano Calisto]
I miei social:
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
E-MAIL: laura@laurachiari.it
Altri articoli da leggere:
– Cabine armadio Fimes: design italiano
– Struccarsi facile, struccarsi bene: la nuova MicellAir
– Come contrastare le macchie cutanee?