Lifestyle

IL MIO UFFICIO A MILANO

31 Marzo 2019

ufficio MIlanoCome moltissime free-lance, all’inizio ho deciso di lavorare da casa.
Nessun affitto da pagare, ci si alza e si è già attive, non serve vestirsi carine ogni giorno e si evita il traffico cittadino. In effetti oggi si può fare quasi tutto stando comodamente sedute con le gambe incrociate sul proprio divano.

I benefici però devono fare i conti con le limitazioni e, ad un certo punto della mia attività, ho sentito l’esigenza, fisica e mentale, di trovare uno spazio diverso dal salotto di casa nel quale lavorare: un posto bello e sicuro dove riuscire a darmi degli orari, avere uno spazio funzionale, ordinato e, allo stesso tempo, di rappresentanza.ufficio MIlanoÈ strano come la comodità di una casa ad un certo punto risulti difficile da gestire e si desideri avere un ufficio ma questo è quello che è successo a me.
Forse semplicemente ho iniziato ad avvertire il desiderio di far crescere il mio business o forse era arrivato il momento di darmi delle regole.
Non so dire bene cosa mi abbia spinto, ma un bel giorno ha iniziato a palesarsi l’idea di trovare il mio ufficio a Milano.ufficio MIlanoLavorare da casa ha indubbiamente i suoi “pro” ma anche molti “contro” come, per esempio, non riuscire ad ottimizzare le ore di lavoro e non staccare mai perché la continuità casa-lavoro è innegabile e ci si ritrova a lavorare molte più ore del dovuto.

La goccia che forse ha fatto traboccare il vaso è stata l’incapacità di molte persone di capire che, se lavori da casa, in quelle ore sei comunque impegnata a portare avanti il tuo lavoro e non passi semplicemente il tempo davanti alla tv ad aspettare che qualcuno ti chieda di fare la spesa, pagare le bollette, andare a prendere la cugina in stazione, portare le camicie a stirare.
La decisione era presa.ufficio MIlanoEssendo io una procrastinatrice nata, tra il dire e il fare ci ho messo 6 mesi ma, come succede nei casi migliori della vita, la soluzione a questo mio “problema” si è palesata da sola ed eccomi qui a parlarvene.

Quando si è alla ricerca di un proprio ufficio, le componenti che entrano in gioco sono diverse.
Per me era importante che fosse relativamente vicino a casa, facilmente raggiungibile anche con i mezzi, che avesse una portineria aperta tutto il giorno, che fosse un luogo bello, luminoso e, cosa non trascurabile, avesse un prezzo competitivo.ufficio MIlanoHo trovato tutto questo da Executive Service che offre uffici e sale riunioni già arredati (elemento decisamente positivo per chi è all’inizio e non dispone di grosse liquidità), con rete wi-fi e tutto il necessario per essere subito operativi in un elegante palazzo in Via Vincenzo Monti a Milano*.
(*è presente anche a Roma)

Gli uffici e le sale riunioni possono essere richieste a giornata o per periodi più lunghi, sia da parte di privati, sia da parte di aziende.
La chicca che mi ha fatto dire sì è stata la possibilità di poter ricevere i tanti pacchi che mi inviano tramite la loro portineria che è sempre attiva e, per il mio lavoro, si è rivelato un aspetto molto utile e mi permette di risparmiare il tempo che spendevo a rincorrere i vari corrieri.ufficio MIlanoLe ragazze alla reception sono sempre gentilissime e i servizi offerti sono molti.
Vi lascio qui il link al sito di Executive Service per dare un’occhiata e per capire se può essere anche per voi la soluzione alle vostre esigenze: executivenetwork

Non vedo l’ora di organizzare qualche evento da Executive e invitarvi per conoscerci di persona.
In questo post ho messo qualche foto scattata all’interno degli spazi disponibili per farvi vedere un po’ gli uffici e, se avete piacere di venirmi a trovare, ora sapete dove: fissiamo un appuntamento da Executive Service!

[articolo in collaborazione con Executive Service Milano.
Le foto dove sono presente sono state scattate da Ignazio Sguera]

I miei social:
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
E-MAIL: laura@laurachiari.it

Altri articoli da leggere:
Cabine armadio Fimes: design italiano
Trattamenti estetici sì o no?
Come contrastare le macchie cutanee?

comments

You Might Also Like

Likes