Food

VINO NOVELLO 2016, CAVIT TRENTINO

24 Novembre 2016

vino novello Cavit A gipsy in the kitchenSupper club e atmosfera natalizia.
Dieci sconosciuti in un loft, lucine accese, caminetto scoppiettante, Brie a farci compagnia e dell’ottimo vino novello a innaffiare la cena di Alice Agnelli (aka A Gipsy In The Kitchen).
What else?
Qualche sera fa ci siamo riuniti attorno ad un lungo tavolo, che un tavolo originariamente non era, ad assaporare i sapori della stagione autunnale, conoscersi e scoprire abbinamenti particolari, lontani, nordici.

L’occasione, imperdibile, mi è stata data dalla cantina trentina Cavit che ha presentato a food blogger e food lovers (wine pure, aggiungerei io) il nuovissimo vino novello 2016.

vino novello Cavit A gipsy in the kitchenUna rarità ormai perché in pochissime cantine lo producono ancora, forse perché il tempo per consumarlo è diventato sempre più limitato, perché si corre sempre, perché non ci concediamo più il tempo di fermarci ad ammirare e assaporare i sapori autentici perdendoci nelle note di un Teroldego appena nato.vino novello Cavit A gipsy in the kitchen

“Fiori d’inverno” Cavit è il novello che viene direttamente dai vigneti delle Dolomiti e nasce dal giusto mix di uve Teroldego e Schiava Gentile della vendemmia 2016.
I grappoli vengono fatti macerare prima di essere pigiati in piccole vasche di acciaio inox secondo il metodo della “macerazione carbonica”.
Piacevole, morbido, fruttato, con richiami di fragola e lampone, molto equilibrato.

“Terrazze della Luna 2016” , primo Teroldego vinificato in purezza della stagione. Frutto di un’attenta selezione delle uve e di raffinata tecnica enologica.
Il novello è un vino in edizione limitata, il primo che viene prodotto e il primo ad esaurirsi.
Esiste una data dal quale lo si trova ma non è dato a sapersi quando, d’improvviso, non sarà più disponibile.vino novello Cavit A gipsy in the kitchenvino novello Cavit A gipsy in the kitchenvino novello Cavit A gipsy in the kitchencavit5 brieLei è Brie. Stupenda e coccolona, ci ha rallegrato ulteriormente la serata. Love.

Altre idee:
Quando un tacco può cambiarti l’umore
Uno chef a domicilio?
Brunch anyone?

Sui social mi trovi qui:
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
SNAPCHAT: @laurachiari
E-MAIL: laura@laurachiari.it

 

comments

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Likes